Siamo nati nel 2016, ci siamo interrogati su quale poteva essere il nome della nostra azienda, finché la scelta è caduta su due componenti essenziali:
- “Agri” sta per agricoltura, il nostro settore di mercato. Fin dal nostro nome vogliamo legare l’attività con il legame della terra, così nasce il nostro motto: “coltiviamo con passione i frutti della terra”.
- “Geuna” semplicemente è il nostro cognome, tutti noi soci abbiamo questo cognome. Questo fa anche un po’ parte del nostro “metterci la faccia”.
Ora ti starai chiedendo come è possibile😊Noi siamo un’azienda a conduzione familiare, abbiamo preso in gestione l’azienda agricola che qualche anno fa apparteneva ai nostri nonni Romano e Mariuccia. Il figlio Carlo e il nipote Fabio hanno preso in gestione gli appezzamenti, portando una folata di novità nelle coltivazioni. Con il passare del tempo, i nipoti hanno contribuito alla creazione del sito, della gestione degli ordini, della produzione. Oggi tutti cercano di dare una mano per far crescere l’azienda e trasmettere il rispetto per la natura e l’ambiente.
La motivazione che ci ha spinto il 25 luglio 2019 ha registrare tramite la Camera di Commercio il nome della nostra azienda (“Agri-Geuna”®) è stata principalmente questa: tenere viva la Storia, quella con la S maiuscola. Le radici, la nostra terra d’origine è il carburante dell’impresa. I nostri nonni adesso hanno 85 e 87 anni e continuano a voler vedere i piantamenti, prendere parte alla potatura, all’imbustatura della “Nocciola del Monviso”® anche se sono impossibilitati, non c’è la fanno più fisicamente.
Pensate che i nostri nonni coltivavano principalmente frutta come mele, susine e ciliegie. Noi attraverso una piccola rivoluzione abbiamo convertito la coltivazione a Nocciola tonda gentile, Zafferano in pistilli e Stevia Rebaudiana 😊
Quanti di voi sapevano la nostra storia? Condividila con tutte le persone che potrebbero essere interessati alla scoperta delle nostre radici.