Nuovo packaging per il nostro zafferanetto, lo zafferano di Villaretto
Eccoci qua, siamo giunti al termine di un lungo periodo di lavoro.
Vogliamo mostrarvi il nuovo packaging dello Zafferanetto.
Innanzitutto la vita dello zafferano ha cambiato totalmente biografia in questi ultimi mesi, a partire dal nome, per poi proseguire con il packaging.
Abbiamo deciso di trasformare l’oro rosso da Zaffy a Zafferanetto, perché abbiamo voluto associare il luogo con il prodotto. Il nome nasce dall’unione della spezia e Villaretto, una piccola frazione di Bagnolo Piemonte (CN) dov’è situata la nostra azienda e il piantamento di zafferano biologico. Dopodiché ci piaceva l’idea del gioco di doppie che si crea nell’ultima parte della parola, che può confondere con “zafferaneto”, cioè il luogo dove sorge l’appezzamento. La cosa che lo rende più bello è che lo avete scelto voi, clienti e followers, tramite sondaggi e sfide.
Noi crediamo molto nella nostra terra, o meglio nella terra lasciataci in eredità dai nostri nonni ed è per questo che abbiamo voluto fortemente cambiare, per far risaltare ancora di più il nostro territorio.
Abbiamo deciso di sostituire la nostra caratteristica lanterna magica perché si la preziosità e il colore di questa spezia riesce a sprigionare una luce pazzesca nella sua casetta e nel piatto, ma la vera essenza rimaneva un po’ nascosta. Prendendo solo più il vasetto di vetro salta immediatamente all’occhio il colore rosso rubino caratteristico degli stimmi, successivamente ripreso nel timbro di ceralacca che dona quel tocco di eleganza d’altri tempi.
Non vi sembra lo stesso colore che appariva nelle lettere reali o nelle mappe dei pirati?! Lì compaiono le iniziali della nostra azienda (AG)
Ultima ma non per importanza l’etichetta studiata con una grafica semplice, pulita ed elegante allo stesso tempo. Il colore predominante è il lilla che va a riprendere i colori dei petali del crocus, poi passiamo al giallo dei pistilli e al verde delle spate filamentose, più banalmente conosciuta come foglie filamentose, la natura e i colori dell’azienda.
Sono stati mesi di sperimentazione e miglioria dei dettagli, perché volevamo renderlo più speciale ed unico. Ora tocca a voi a farci una recensione, basta fare un semplice click e lo riceverai a casa tua, pronto per i pranzi autunnali che ci stanno attendendo.